Obiettivo lavoro, fino a 470 mila euro per la formazione degli under 35 che non studiano e non lavorano
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Riparte il bando di Fondazione CR Firenze che sostiene progetti “su misura” di inserimento lavorativo promossi dal Terzo Settore
Un percorso di crescita, in particolare per i giovani under 35, che non studiano e non lavorano per ritrovare la fiducia nelle proprie potenzialità e agevolare la ricerca di un impiego. Con il bando Obiettivo Lavoro Fondazione CR Firenze sostiene azioni formative degli enti del terzo settore che hanno esperienza di orientamento, formazione e inserimento lavorativo, per offrire nuove opportunità ai giovani e ai meno giovani disoccupati o inoccupati al fine di acquisire e rafforzare le proprie competenze tecnico-operative e facilitare l’avvio di un rapporto di lavoro che potrebbe essere uno stage, un apprendistato fino ai contratti di lavoro anche a tempo determinato o indeterminato.
La progettualità formativa che sarà finanziata dal bando, alla sua terza edizione, dovrà focalizzarsi sui bisogni/lacune di ognuno e sui fabbisogni del contesto produttivo locale. A disposizione ci sono fino a 470 mila euro, ogni progetto potrà richiedere un contributo fino a 80 mila euro. Le proposte saranno destinate a disoccupati e inoccupati, indipendentemente dalla nazionalità, preferibilmente entro i 35 anni di età, in cerca di occupazione, non iscritti a scuole né a università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale, che abitano nei territori della città metropolitana di Firenze o delle province di Arezzo e Grosseto.
Scadenza del Bando: 31 ottobre 2023
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo