Siamosolidali, selezionate le associazioni vincitrici di Social Crowdfunders e 4Good
Pubblicato il 20 Lug 2023
Annunciati i sei progetti che vedranno raddoppiare da Fondazione le cifre raccolte nelle campagne di crowfunding e le tre realtà che grazie a 4Good avranno accesso a un supporto concreto e operativo in ambito manageriale e organizzativo
Dalla realizzazione di un libro bilingue italiano-LIS, a percorsi professionalizzanti per giovani con disabilità cognitiva, dal camioncino coibentato per il trasporto di alimenti freschi per le famiglie bisognose ai laboratori nella periferia grossetana: con il bando Social Crowdfunders sono stati selezionati i sei progetti che entro la primavera 2024 daranno il via a campagne di crowdfunding, grazie a un percorso di accompagnamento e crescita delle realtà del Terzo Settore, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd. Fondazione CR Firenze si impegna a raddoppiare la cifra raccolta da ognuna delle organizzazioni selezionate una volta raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7.000 a un massimo di 10.000 euro). Le realtà del Terzo Settore vincitrici della settima edizione del bando sono: Associazione Due Punti, Associazione Progetto Itaca Firenze, Contesto ETS, Misericordia di Empoli, Alpaha Onlus APS, Associazione Confine Zero.
Giardino Sotto Vico di Vico D’Elsa, La Macchina del Suono di Calenzano e Progetto Arcobaleno di Firenze sono invece le tre realtà vincitrici della seconda edizione del Bando “4Good”, il percorso di rafforzamento organizzativo e manageriale del progetto Siamosolidali di Fondazione CR Firenze. Il percorso, con la collaborazione tecnica di LAMA e Federmanager Toscana, prevede la definizione di un report di assesment e un accompagnamento personalizzato per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ciascuna realtà riceverà da Fondazione CR Firenze al termine dell’iniziativa un premio di tremila euro da spendere a sostegno delle attività di miglioramento individuate.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo