Webinar di Sportello Europa dedicato a CERV

Lunedì 16 gennaio 2023

Online

Lunedì 16 gennaio alle ore 15.00 appuntamento con il webinar di Sportello Europa dedicato a CERV, il programma che promuove la cooperazione internazionale al fine di valorizzare e difendere i diritti e i valori europei.

Il nuovo programma europeo CERV (Citizien, Equality, Rights and Values) prevede finanziamenti per il coinvolgimento dei cittadini, la promozione dell’uguaglianza per tutti e l’attuazione dei diritti e dei valori dell’UE. I pilastri su cui si fonda offrono opportunità di finanziamento per lo svolgimento di diverse attività che possono ricadere negli ambiti operativi di diversi settori. Il webinar di lunedì 16 gennaio alle ore 15.00, organizzato dal nostro Sportello Europa per presentare le call attualmente aperte e quelle in apertura con scadenza prevista per il 2023.

Gli enti chiamati a partecipare sono quelli del settore Arte, Attività e Beni Culturali, che possono attivarsi sui temi dell’inclusione, del coinvolgimento e della partecipazione attiva e democratica dei cittadini, nonché sulle azioni che mirano a sensibilizzare sulla storia comune europea; gli enti del settore Educazione, Istruzione e Formazione, con particolare riguardo alle Scuole, che vengono esplicitamente chiamati a prendere parte alle attività riguardanti i diritti dei minori e la lotta alle disuguaglianze; gli enti del settore Volontariato, Filantropia e Beneficienza, possono essere coinvolti nelle azioni che mirano a prevenire e combattere la violenza di genere e sui minori, la violenza su altri gruppi a rischio e nelle azioni che promuovono uguaglianza, non discriminazione e dialogo interculturale.

LINK ALLA PAGINA DELLO SPORTELLO EUROPA

SITO UFFICIALE COMMISSIONE EUROPEA – CERV