Ecco i vincitori della 1° edizione del progetto Il Giardino delle Imprese

Pubblicato il 21 Dic 2017

Ecco i vincitori della 1° edizione del progetto Il Giardino delle Imprese
60 ragazzi tra i 16 e i 17 anni parteciperanno alle lezioni della Scuola Informale di Cultura Imprenditoriale

La selezione dei partecipanti al Progetto Il Giardino delle Imprese si è conclusa con la pubblicazione dei giovani vincitori: 60 ragazzi che frequentano il 3° o il 4° anno di 14 scuole del territorio fiorentino di diverse tipologie (licei, istituti artistici, professionali e tecnici) sono stati selezionati su un totale di quasi 100 le candidature pervenute. A partire dal 12 gennaio i ragazzi saranno impegnati per due giorni la settimana (150 ore) in lezioni teoriche, pratiche e project work, suddivisi in 10 gruppi (di 6 componenti ciascuno), seguiti e supportati da tutor e mentor di riferimento.

Giardino delle Imprese è un percorso di eccellenza, gratuito e di Alternanza Scuola Lavoro promosso e organizzato da Fondazione CR Firenze in collaborazione con Fondazione Golinelli e IED-Istituto Europeo di Design e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. Un progetto nato per valorizzare la cultura imprenditoriale tra i giovani, stimolandone la creatività e offrendo loro occasioni concrete e strutturate per mettersi alla prova e realizzare le proprie idee.

L’elenco degli ammessi al percorso e tutte le informazioni sono disponibili su: www.fondazionecrfirenze.it/giardinodelleimprese

SCARICA IL TESTO COMPLETO DELLA NOTIZIA