Al via il bando New One dedicato alle imprese artigiane

Pubblicato il 21 Dic 2017

Al via il bando New One dedicato alle imprese artigiane
1 mln di € per supportare lo sviluppo e l’innovazione delle imprese artigiane fiorentine

Rientra nell’accordo I.S.T. (Interventi per lo Sviluppo del Territorio) il Bando “New One”, dedicato alle imprese artigiane delle provincie di Firenze, Arezzo e Grosseto, aree geografiche di intervento di Fondazione CR Firenze che sostiene il Bando insieme a Banca CRF, Intesa Sanpaolo, OMA-Associazione Osservatorio Mestieri d’Arte e Associazione V.O.B.I.S.

Ciascun contributo, a fondo perduto e nella misura massima di € 20.000, verrà erogato a fronte di spese di acquisto, installazione e posa in opera di macchinari e relative attrezzature necessarie all’attività produttiva del laboratorio, per spese di opere edili ed impiantistiche, adeguamento dei macchinari per la messa a norma del laboratorio in base alla normativa sulla sicurezza, per le relative certificazioni e per l’acquisto di strumenti specificamente connessi all’attività artigiana e/o all’allestimento di banchi di lavoro professionali. Previsti anche contributi per gli interventi migliorativi ai punti vendita nei centri storici, volti a migliorare vetrine, esposizione degli articoli, insegne e segnaletica, porte ed infissi.

Lo stanziamento complessivo per questo bando è di un milione di euro. La domanda di ammissione al contributo può essere caricata on line sul sito www.osservatoriomestieridarte.it/bandi a partire da gennaio fino al 15 giugno 2018

SCARICA IL COMUNICATO