Una giornata di studi su  Alessandro Contini Bonacossi e il mercato dell’arte

Giovedì 3 ottobre 2024, ore 10.00

Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Gli studiosi di old masters associano il nome di Alessandro Contini Bonacossi alle centinaia di opere d’arte che passarono dalle sue mani prima di approdare nei musei e nelle raccolte private di tutto il mondo. Con questa giornata di studi che si terrà a Firenze – città d’adozione dell’antiquario, sede del celebre lascito alle Gallerie degli Uffizi – la Fondazione Federico Zeri in collaborazione con Fondazione CR Firenze, propone un approfondimento dedicato a uno dei protagonisti più silenti e allo stesso tempo più decisivi della storia dell’arte e del collezionismo della prima metà del Novecento.

L’incontro si terrà all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, dalle 10.00. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI