Una conferenza sull’alleanza atlantica dalla guerra fredda alla guerra d’Ucraina

18 gennaio 2023

Fondazione Biblioteche

L’iniziativa di Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze, soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, in programma mercoledì 18 gennaio 2023, ore 16.30, a cura di Massimiliano Guderzo

Una riflessione sull’alleanza atlantica e le sue evoluzioni, questo il tema della conferenza promossa da Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze, che si terrà mercoledì 18 gennaio, alle 16.30, nella sede di via Bufalini 6. L’iniziativa del soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, sarà moderata da Massimiliano Guderzo, storico delle relazioni internazionali, della costruzione europea e dell’integrazione atlantica, docente nell’Università di Siena, che offrirà una riflessione sull’ampliamento graduale dell’Alleanza atlantica dal 1949 a oggi. In dialogo tra storia e attualità, la conferenza affronterà anche l’aggressione della Russia putiniana all’Ucraina, che ha riaperto in modo drammatico la questione della sicurezza in Europa.

PRENOTA QUI