Un webinar sul bando European Cooperation Projects 2025
Giovedì 16 gennaio 2025, ore 15.00
Online
Si terrà giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 15:00, l’approfondimento sulla call dedicata alla cooperazione culturale internazionale, la principale iniziativa del programma Creative Europe dedicata a promuovere la cooperazione transnazionale nel settore culturale e creativo. Le candidature potranno essere inviate fino al 13 maggio 2025.
Un nuovo webinar organizzato dal nostro Sportello Europa e dedicato alla prossima call European Cooperation Projects 2025, in programma per il 16 gennaio alle ore 15:00. La call rappresenta la principale iniziativa del programma Creative Europe dedicata a promuovere la cooperazione transnazionale nel settore culturale e creativo.
La call finanzia progetti che rispondono a due principali obiettivi: Transnational creation and circulation, per rafforzare la creazione e la circolazione di opere e professionisti a livello europeo; Innovation, con focus su nuove pratiche, modelli e soluzioni per migliorare la competitività del settore, anche con riferimento a tematiche sociali e di coinvolgimento del pubblico.
Il budget complessivo a disposizione ammonta a circa 60 milioni di euro, con contributi richiedibili che variano tra i 200.000€ e 2.000.000€, a seconda della scala progettuale. Le percentuali di cofinanziamento variano tra il 60% e l’80%, in base alla categoria del progetto. Le candidature potranno essere inviate fino al 13 maggio 2025. Il webinar offre una panoramica della call, dei requisiti di partecipazione e delle modalità di finanziamento. Alla fine del webinar ci sarà una sessione Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti e risolvere eventuali dubbi.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo