Un convengo su cybersicurezza e protezione dati: le nuove declinazioni dell’interesse nazionale
Pubblicato il 2 Nov 2022
Martedì 8 novembre 2022 alle ore 9.00, a Palazzo Incontri, il convegno di Fondazione CESIFIN che affronta la cybersicurezza dalla prospettiva delle pubbliche amministrazioni e delle imprese nel contesto italiano ed europeo.
Una giornata di approfondimenti sul tema della sicurezza cibernetica nella tutela dei dati personali da un punto di vista normativo e tecnico. Organizzata da Fondazione CESIFIN, ente strumentale di Fondazione CR Firenze, si terrà a Palazzo Incontri, martedì 8 novembre dalle 9.00 alle 18.00. Il convegno si propone d’indagare il tema dalla prospettiva delle pubbliche amministrazioni e delle imprese, nel comune obiettivo di tutelare la sicurezza nazionale e individuale dei cittadini nel cyberspazio, ma anche di individuare criteri sicuri per dare effettività alle garanzie costituzionali a protezione della riservatezza e della stessa dignità umana.
Saranno presenti ai panel, tra gli altri, i vertici del Garante per la protezione dati personale, Presidente Pasquale Stanzione e Vice Presidente Ginevra Cerrina Feroni e dell’ Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Direttore Roberto Baldoni e Vicedirettore Nunzia Ciardi; le istituzioni accademiche, la Rettrice Università di Firenze Alessandra Petrucci il Rettore della Scuola IMT di Lucca Rocco de Nicola, nonché i vertici di importanti e innovative realtà imprenditoriali del settore della sicurezza informatica.
Opera originale realizzata con DeepDreamGenerator.com sulla base del dipinto Carica di lancieri, Umberto Boccioni, Museo del Novecento, Milano
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo