Alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Monastero di Camaldoli

Pubblicato il 3 Nov 2022

Lunedì 7 e martedì 8 novembre: due giorni dedicati alla scoperta del parco e del suo ruolo per la comunità, con il contributo di Fondazione CR Firenze

Prosegue il progetto “Il Parco: territorio e comunità | In connessione”,  un percorso alla scoperta dei parchi nazionali toscani con una nuova due giorni dedicata ad approfondire il ruolo che il Parco assume nella costruzione di connessioni e reti tra regioni, territori e comunità. Realizzato da Anci Toscana, con il patrocinio della Regione e il contributo di Fondazione CR Firenze, l’iniziativa è un’occasione per fare il punto sulle opportunità presenti e per capire quali azioni, indirizzi e politiche adottare per lo sviluppo sostenibile di questi luoghi unici.

Lunedì 7 novembre alle 15 si parlerà di connessioni tra regioni e connessioni di comunità al Monastero di Camaldoli, mentre martedì 8 novembre verranno affrontati i temi delle connessioni territoriali e green.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTECIPA