Un convegno sulla società a responsabilità limitata

Venerdì 17 maggio, ore 10:00

Palazzo Incontri

Venerdì 17 maggio 2024 alle 10.00, a Palazzo Incontri, il convegno di Fondazione CESIFIN “Alberto Predieri”

La società a responsabilità limitata: è ancora una di società di capitali in forma semplificata? Questo il tema del nuovo convegno di Fondazione Cesifin, ente strumentale di Fondazione CR Firenze, che vuole porre l’attenzione sulla forma societaria S.R.L.

Nata con la volontà di realizzare un tipo semplificato (rispetto alla società per azioni) di società di capitali, a seguito di alcune modifiche legislative successive alla riforma di diritto societario del 2003 la s.r.l. si presenta oggi come un modello organizzativo con disciplina stratificata e a tratti non semplice da ricostruire. Obiettivo del convegno è affrontare i profili più attuali della normativa ed i numerosi e connessi problemi.

VEDI IL PROGRAMMA