Un convegno sulla cybersicurezza e protezione dei dati personali

Giovedì 18 maggio, ore 16.30

Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze

L’iniziativa di Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze, soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, in programma giovedì 18 maggio 2023, ore 16.30, con il dott. Andrea Gatti

“Cybersicurezza e protezione dei dati personali: implicazioni per la società e per il diritto”, è questo il titolo della conferenza che si terrà presso la sede di Fondazione Biblioteche giovedì 18 maggio alle 16.30. Dopo aver riportato alcuni dati sui danni che gli attacchi cibernetici producono al tessuto produttivo mondiale ed europeo Andrea Gatti, consigliere giuridico del vicepresidente del Garante per la protezione dei dati personali, analizzerà le due diverse concezioni di sicurezza.

Nel corpo del suo intervento evidenzierà l’importanza della sinergia tra protezione dati e cybersecurity come uno di quei fattori sui quali le strategie, italiane ed europee, di governo dell’innovazione devono puntare per promuovere un progresso sostenibile dal punto di vista democratico, tutelando la componente della sicurezza nazionale, appunto, quella cibernetica, oggi più esposta alle ostilità e, assieme, la libertà delle persone.

PRENOTA