Un campus gratuito per studenti alla scoperta delle materie STEM

Pubblicato il 18 Apr 2023

Un campus gratuito per studenti alla scoperta delle materie STEM

Al via la prima edizione del progetto Spark, co-promosso da Fondazione CR Firenze, Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana per i ragazzi dai 16 ai 18 anni

Tre giorni di esperimenti, giochi, curiosità e storie di uomini e donne di scienza per avvicinare i giovani alle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Si chiama Spark, il nuovo progetto co-promosso da Fondazione CR Firenze, Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, che porterà 160 ragazze e ragazzi, in quattro sessioni, nel territorio di Dynamo Camp Academy, situata in un’oasi affiliata al WWF in provincia di Pistoia. Un’iniziativa realizzata anche in collaborazione con Psiquadro e Dynamo Academy che è aperta agli studenti dai 16 ai 18 anni, delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, con ISEE familiare inferiore a 30 mila euro.

Il progetto Spark intende offrire un’accattivante full immersion nelle STEM attraverso una metodologica ludico-esperienziale, grazie a 12 tutor, ricercatori, esperti e staff di Dynamo Camp che proporranno accattivanti sfide secondo il Metodo Dynamo. La prima sessione sarà dal 22 al 24 luglio, seguiranno le altre: dal 25 al 27 luglio e dal 6 all’8 settembre. Per presentare la propria candidatura è necessario accedere alla piattaforma dell’Università di Firenze Dialogo a questo link: https://sol.unifi.it/orientastudente/orientastudente

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CARTELLA STAMPA