#Tuttomeritomio2, alla ricerca di 140 studenti da accompagnare negli studi
Pubblicato il 4 Marzo 2020
Saranno selezionati giovani ad ‘alto potenziale’ appartenenti a famiglie in condizione di disagio economico. Il nuovo bando sarà presentato giovedì 19 marzo alle ore 15, nella sede di Fondazione CR Firenze.
Al via la seconda edizione di #TUTTOMERITOMIO, il programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che vuole valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di ragazzi provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico. Dopo aver reclutato e iniziato ad accompagnare nei loro studi i primi 160 ragazzi, con il nuovo bando saranno selezionati altri 140 giovani meritevoli e di talento fra 17 e 19 anni che riceveranno un costante supporto attraverso attività di mentoring per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e di sviluppo individuale oltre che un importante sostegno economico.
L’iniziativa coinvolgerà un totale di oltre 400 studenti nell’arco temporale di 6 anni (2019-2025) con uno stanziamento complessivo di € 7,5 milioni fra i due Enti, in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con la partnership operativa di Fondazione Golinelli. L’obiettivo è quello di rimuovere gli ostacoli che inibiscono il pieno sviluppo delle capacità e aspirazioni dei giovani. Con il nuovo bando saranno selezionati 80 giovani studenti che nell’anno scolastico in corso frequentano il terzo anno e 60 che frequentano l’ultimo anno delle scuole di secondo grado, di ogni indirizzo, della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. Per presentare domanda è necessario compilare il modulo online sul sito www.tuttomeritomio.it entro l’8 giugno. La presentazione del nuovo bando sarà giovedì 19 marzo alle ore 15, nella sede di Fondazione CR Firenze.
Articolo precedente
Articolo successivo