Ton Koopman e Felipe López tra gli ospiti dei Mercoledì Musicali

Pubblicato il 21 Mar 2018

Ton Koopman e Felipe López tra gli ospiti dei Mercoledì Musicali

Al via la XIII edizione della rassegna di musica per organo e da camera (marzo / dicembre 2018 – Auditorium Fondazione CR Firenze)

Inaugura mercoledì 21 marzo l’edizione 2018 dei “Mercoledì Musicali” la rassegna dedicata ai massimi virtuosi della tastiera a livello internazionale, realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze.

Ad aprire il programma di concerti ci sarà il pianista e organista toscano Andrea Severi con musiche che abbracciano secoli e generi diversi.
A seguire altri 12 appuntamenti in programma fino a dicembre 2018: Ton Koopman, icona vivente dell’arte organistica; Arturo Barba Sevillano e Felipe López; dalla Germania Holger Gehring; dalla Francia Christian Bacheley. E ancora, l’omaggio a Rossini di Fabio Merlini e la serata con Gabriele Giacomelli.

Al programma organistico si affiancano concerti di musica da camera che vedranno protagonisti i solisti dell’Orchestra di Toscana Classica, i Solisti Fiorentini, i pianoforti e le percussioni del Teatro alla Scala, ilQuartetto d’Archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina, il Duo Ohki-Saccone.

c/o Auditorium Fondazione CR Firenze
Via Folco Portinari 5/r – Firenze
Inizio concerti ore 21
Biglietto 5 euro
Il ricavato delle serate è devoluto a iniziative di solidarietà nell’ambito delle attività socio-assistenziali collegate alla rete www.siamosolidali.it

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia la prenotazione
tel. +39 055.538.4001