Teatro Urbano porta in scena Molière a Firenze, Marradi e Reggello

Pubblicato il 18 Aprile 2024

Moliere Teatro Urbano

Il 29 aprile presso il Saloncino ‘Paolo Poli’ del Teatro della Pergola di Firenze, il 30 aprile al Teatro degli Animosi di Marradi e il 2 maggio al Teatro Excelsior di Reggello lo spettacolo del progetto Venti Lucenti, promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze

È Molière il protagonista dell’edizione 2024 di Teatro Urbano che, alla sua quarta edizione, si rinnova e arricchisce di iniziative mosse dalla forte volontà di aprire le porte del teatro e della cultura. In questa edizione sono due i percorsi che si sviluppano attorno a Molière. Il primo è Pergola per tutti! – Molière, nato in occasione delle celebrazioni del 400° anniversario della nascita del grande drammaturgo francese. La recita riservata alle scuole prevede una lezione di approfondimento a scuola, a cura dei formatori Venti Lucenti, e la visione “partecipata” dello spettacolo Molière il 29 aprile ore 11 nel Saloncino ‘Paolo Poli’ del Teatro della Pergola: 130 studenti delle scuole di Firenze assisteranno allo spettacolo e parteciperanno attivamente dalla platea in alcuni momenti dello stesso. La recita serale del 29 aprile ore 20 è, invece, aperta a tutti, con ingresso gratuito su prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Il secondo è Pergola per tutti! – Molière Metropolitano, che porterà lo spettacolo nell’area metropolitana, coinvolgendo un totale di 200 studenti delle scuole primarie del Comune di Marradi e del Comune di Reggello che riceveranno la formazione di Venti Lucenti e parteciperanno attivamente dalla platea durante lo spettacolo a loro riservato: 30 aprile ore 11 al Teatro degli Animosi di Marradi e il 2 maggio ore 11 al Teatro Excelsior di Reggello. Teatro Urbano è un progetto promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Teatro della Toscana, ideato e realizzato da Venti Lucenti in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Condividi: