Una suggestiva mostra a Villa Bardini dedicata a Lloyd

Pubblicato il 11 Giu 2017

Una suggestiva mostra a Villa Bardini dedicata a Lloyd
‘Lloyd: paesaggi toscani del Novecento’ è il titolo della mostra temporanea che verrà allestita a Villa Bardini a partire dal prossimo 14 luglio

L’opera di Llewelyn Lloyd (1879 – 1949) rivive nella mostra Lloyd: paesaggi toscani del Novecento allestita a Firenze negli spazi di Villa Bardini dal 14 luglio al 7 gennaio.
L’esposizione, curata da Lucia Mannini e promossa dalla Fondazione CR Firenze, raccoglie 62 opere dell’artista, provenienti, da diverse collezioni private e pubbliche tra cui quelle della Galleria di Arte Moderna e della GNAM di Roma, della Pinacoteca civica del Comune di Forlì a Palazzo del Merenda, della Gallerie degli Uffizi e Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti di Firenze.

Il paesaggio è il tema predominante della mostra, nonché di tutta la pittura dell’artista: dalle albe rosate e ai tramonti infuocati, dalle campagne agli affacci marini dell’Elba, fino alle vedute del panorama fiorentino, cittadino e non.

SCARICA IL COMUNICATO