Spark Campus si racconta e presenta l’uscita del prossimo bando

Giovedì 15 febbraio 2024, ore 10.30

Aula Magna Rettorato, Firenze

Il 15 febbraio, alle 10.30, nell’Aula Magna del Rettorato, verrà presentata la seconda edizione del campus gratuito per studenti alla scoperta delle STEM, con i protagonisti della prima edizione

Tre giorni di esperimenti, giochi, curiosità e storie di uomini e donne di scienza per avvicinare i giovani alle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Torna Spark, il campus per studenti di terza, quarta e quinta superiore di Firenze, Arezzo e Grosseto nella Dynamo Camp Academy. La seconda edizione verrà presentata nell’Aula Magna del Rettorato giovedì 15 febbraio alle 10.30 e interverranno ricercatori, promotori e i partecipanti della prima edizione.

Il progetto è co-promosso da Fondazione CR Firenze, Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, e porterà i ragazzi dai 16 ai 18 anni nel territorio di Dynamo Camp Academy, situata in un’oasi affiliata al WWF in provincia di Pistoia. Un’iniziativa realizzata anche in collaborazione con Psiquadro e Dynamo Academy. La partecipazione al progetto può essere integrata nelle 30 ore di orientamento curriculari previste dalla riforma ministeriale e dalle Linee guida sull’orientamento.

PER PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE CLICCA QUI

Tags :