“All’Opera… In Campo!” torna al Maggio con “La principessa di gelo”

17 e 18 febbraio 2024, ore 16.30

Maggio Musicale Fiorentino

Il 17 e 18 febbraio alle 16.30, lo spettacolo vedrà sul palcoscenico 450 studenti del progetto di Fondazione CR Firenze realizzato in collaborazione con Venti Lucenti, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze

Un principe sconosciuto, una principessa bellissima e di ghiaccio, una giovane schiava, tre ministri dell’imperatore cialtroni e impudenti. L’ultima opera del grande Giacomo Puccini sarà protagonista dello spettacolo “La principessa di gelo” all’interno del progetto “All’Opera…in Campo!” che coinvolge 450 studenti delle scuole fiorentine grazie alla collaborazione fra Fondazione CR Firenze e Venti Lucenti, in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino e l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze. L’appuntamento è il 17 e il 18 febbraio alle ore 16.30, al Teatro del Maggio musicale fiorentino.

L’opera si svolge all’interno di una Cina misteriosa e affascinante che si svela attraverso le note come un nastro di seta cangiante che mostri le molteplici facce dell’amore: la passione irrefrenabile di Calaf e la lucida ferocia della principessa, il tenero sentimento di Liù e la costante attrazione per i vincitori del popolo di Pechino, pronto a cambiare idea al minimo mutare degli eventi. E poi i saggi ammonimenti dei ministri, confusi da una falsa bontà bagnata di ironia a fare da contraltare ad un boia malvagio e sordo davanti a qualunque richiesta di grazia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Tags :