Social Innovation Jam 6, selezionate cinque organizzazioni non profit
Pubblicato il 24 Luglio 2024
Gli esiti della prima call della sesta edizione del bando che mette insieme giovani e Terzo Settore con lo scopo di creare progetti innovativi. All’interno del progetto Siamosolidali
Si è conclusa la prima call della sesta edizione del bando Social Innovation Jam, volto a sostenere progetti sociali di crowdfunding tramite il supporto di giovani under 35. I progetti vincitori sono Vitamina M, che vuole sostenere la tredicesima edizione del Festival RockUnMonte a Montespertoli; Soccorso Clown S.C.C. impresa sociale E.T.s, che vuole realizzare laboratori teatrali rivolti a adolescenti con disabilità fisiche e intellettive favorendo l’inclusione educativa attraverso metodi teatrali già sperimentati; Nuova Aurora Aps, che sostiene un percorso di valorizzazione dei talenti delle persone con problematiche cognitive dei Centri Diurni e Centri di Salute Mentale della città metropolitana di Firenze; Belle Parole Aps vuole creare un laboratorio di autocostruzione di installazioni sostenibili coinvolgendo giovani stranieri di seconda generazione. Infine FOÀ formazione attori, per realizzare un laboratorio di scrittura teatrale per giovani migranti.
Il progetto le metterà in contatto con giovani professionisti, che saranno selezionati con un successivo bando, oltre a tutor che si occuperanno di facilitare le relazioni durante il percorso per favorire sia l’adozione di modelli sociali innovativi, connessi a problematiche concrete espresse dalle associazioni del territorio, sia creare concrete opportunità per i giovani stessi.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo