Sabato 19 ottobre : festa degli Angeli del Bello. Per una Firenze sempre più bella.

Pubblicato il 14 Ott 2013

Ci muove la passione estetica e civica per la nostra Città ma anche la consapevolezza che decoro e bellezza sono vantaggi competitivi di ogni settore economico.

Siamo riusciti a raccogliere in tre anni più di 50 Associazioni e oltre 1000 iscritti; tanti di loro ogni giorno intervengono in città e operano adottando piazze, strade e giardini e ripuliscono dalle scritte vandaliche le vie e le piazze cittadine.

Il 19 ottobre 2013 abbiamo indetto la Festa degli Angeli una grande occasione per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza a prendersi cura della propria città anche con piccole azioni quotidiane.

Vorremmo che questa fosse un’occasione per tutta la città e per questo cerchiamo di mettere in campo tutte le forze del territorio per un’azione congiunta di lotta al degrado o meglio per recuperare in tutte le sue dimensioni la bellezza di Firenze.

La lotta al degrado è fatta anche di micro comportamenti, di micro azioni che debbono però essere valorizzati da un contesto, ampiamente visibile e comunicato, dove senso civico e deterrenza si accompagnano nel conseguire l’obiettivo che la Fondazione interpreta per ognuno di noi: Firenze più bella.

Chiunque può aderire per le associazioni, comitati e organizzazione basta mandare una mail e noi provvederemo a fornire il materiale occorrente.

Chi vuole poi può recarsi SABATO 19 alle ore 9,00 direttamente nei due luoghi di incontro: Piazza d’Azeglio e le Rampe di San Niccolò da dove partiranno i gruppi di volontari per gli interventi di decoro attigui a queste zone dalle ore 9 fino alla fine della mattinata.

Con i “genitori del Boschetto” abbiamo anche organizzato una mattinata con i bambini ed i ragazzi per cominciare a ripulire i giochi del giardino.

A tutti gli aderenti forniremo una bandierina degli Angeli del Bello, gadgets e materiale informativo che saranno l’elemento di identificazione dell’adesione alla Festa.

La Segreteria della Fondazione è a disposizione al n. 055 7339347 email: info@angelidelbello.org