Oltre 200 visite guidate gratuite a musei e giardini storici per i fragili

Pubblicato il 29 Set 2022

Oltre 200 visite guidate gratuite a musei e giardini storici per i fragili

Torna ‘Passeggiate Fiorentine”: Fondazione CR Firenze, in collaborazione con ACLI E ARCI per promuovere l’arte come un diritto di tutti. Dall’8 ottobre al 18 dicembre 2022, prenotazione obbligatoria

Torna Passeggiate Fiorentine, la terza edizione dell’iniziativa di Fondazione CR Firenze che mira alla promozione dell’arte come un diritto di tutti. Ancora una volta il progetto è dedicato principalmente alle famiglie più fragili e residenti nelle periferie fiorentine grazie alla preziosa collaborazione di ACLI Firenze e ARCI Firenze, realtà associative importanti che hanno una profonda conoscenza della comunità del territorio. L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare le categorie più fragili della comunità del nostro territorio ai tesori artistici e culturali di Firenze, grazie a professionisti abilitati del settore turistico, mediatori specializzati nell’ambito didattico e divulgativo. Un’occasione unica per far riscoprire le bellezze della città a pubblici che di solito sono lontani dalle realtà museali fiorentine.

Il progetto mette dunque a disposizione, dall’8 ottobre al 18 dicembre 2022, circa 216 visite guidate gratuite nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura di Firenze: Gallerie degli Uffizi, Galleria dell’Accademia, Giardino di Boboli, Galleria Palatina, Orto Botanico, Giardino Bardini, Palazzo Strozzi, Cappelle Medicee, Museo Nazionale del Bargello, Le Rampe, Museo dell’Opera del Duomo, oltre a visite alla Collezione d’arte della Fondazione CR Firenze.

SCOPRI DI PIÙ

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA