La Giornata Europea delle Fondazioni 2022 dedicata alla rigenerazione

Pubblicato il 28 Set 2022

La Giornata Europea delle Fondazioni 2022 dedicata alla rigenerazione

Il 1 ottobre l’iniziativa “Ben(i)tornati”: Fondazione CR Firenze festeggia all’Innovation Center con gli studenti delle scuole e la start up Dotzer0. Modera il giornalista Massimo Cerofolini

Sabato 1 ottobre Fondazione CR Firenze festeggia la Giornata Europea delle Fondazioni aderendo all’iniziativa Ben(i)tornati promossa da ACRI sui temi della rigenerazione e del riciclo. Alle ore 10, all’Innovation Center, luogo simbolico e grande esempio di rigenerazione urbana nel territorio fiorentino, si incontreranno i ragazzi vincitori della menzione speciale rigenerazione di Campus della Sostenibilità, con alcuni studenti delle loro scuole, e la startup Dotzer0, che produce scarpe riciclabili a partire dagli scarti del legno. Si parlerà di idee da realizzare nel primo caso e di progetti che sono diventati una realtà nel secondo, grazie al percorso di accelerazione d’impresa Italian Lifestyle promosso da Fondazione CR Firenze con Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Nana Bianca e Fondazione per la ricerca e l’innovazione.

Saranno presenti: Luigi Salvadori, Presidente della Fondazione CR Firenze, Gabriele Gori, Direttore Generale della Fondazione CR Firenze, David Braccini, Fondatore di Dotzer0 e gli studenti di Campus della Sostenibilità 3. Modera l’evento Massimo Cerofolini, giornalista e conduttore del programma ‘Eta Beta’ su Radio Rai 1.