Musart Festival 2025: torna la grande musica al Parco Mediceo di Pratolino

Musart Festival 2025: torna la grande musica al Parco Mediceo di Pratolino

Dal 17 al 24 luglio 2025

Parco Mediceo di Pratolino

Dal 17 al 24 luglio la decima edizione del festival con il contributo di Fondazione CR Firenze

Ritorna per la decima edizione il Musart Festival, che dal 17 al 24 luglio 2025 animerà il Parco Mediceo di Pratolino con un cartellone di grande qualità. L’evento, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze, porterà sul palco alcuni dei nomi più importanti della musica italiana.

Il festival si aprirà giovedì 17 luglio con Nino D’Angelo e il suo tour “I Miei Meravigliosi Anni ’80”, seguito venerdì 18 da Diodato, uno dei cantautori più apprezzati del panorama contemporaneo. Sabato 19 luglio sarà la volta di Giovanni Allevi accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana, che presenterà in prima mondiale il “Concerto MM22 per Violoncello e Orchestra”.

Lunedì 21 luglio salirà sul palco Loredana Bertè con il tour “50 da ribelle”, seguita mercoledì 23 da Roberto Vecchionicon “Tra il silenzio e il tuono”. Il festival si concluderà giovedì 24 luglio con l’attesissima reunion dei Gatti Mézzi, dopo sette anni di stop.

Il festival si svolge nel Parco Mediceo di Pratolino, patrimonio UNESCO dominato dal Colosso dell’Appennino del Giambologna, dove un tempo i Medici organizzavano spettacoli per la loro corte. La Fondazione CR Firenze sostiene l’evento dal 2018, confermando il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio anche attraverso eventi musicali di qualità.

Info e biglietti: www.musartfestival.it

Comments

Condividi: