Moda sostenibile, al Teatro Nuovo di Fiesole il secondo appuntamento con TEDxFiesoleSalon

Giovedì 22 giugno, ore 20.45

Teatro di Fiesole

Giovedì 22 giugno alle 20.45 al Teatro di Fiesole l’evento co-organizzato da Fondazione CR Firenze per approfondire alcune delle sfide globali contemporanee. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria

Un’occasione imperdibile per parlare di moda sostenibile rispettosa dell’ambiente e della società in tutte le sue fasi: dalla concezione dell’abito alla sua produzione, dalla distribuzione alla vendita fino al suo smaltimento. Una moda capace di instaurare un rapporto armonioso con il nostro pianeta attraverso l’utilizzo di materie prime meno inquinanti e stimolando sempre più il consumo consapevole. L’evento, in programma il 22 giugno prossimo ore 20.45, è promosso e co-organizzato da Fondazione CR Firenze.

Verranno affrontati temi come fastfashion, ultrafastfashion, l’impatto sociale e ambientale, di un’industria che rende la vita dei consumatori sempre più intricata tra greenwashing, greenclaims e greenhushing. Accanto ai video TED saranno presenti sul palco esperti che hanno fatto della moda sostenibile la loro mission quotidiana. Nuovi stimoli e diverse idee innovative per riflettere ed imparare su un settore che si sta evolvendo sempre più rapidamente.