Massimo Mercati al ciclo di incontri ‘Bussole per i tempi nuovi’

Pubblicato il 26 Mag 2021

Massimo Mercati al ciclo di incontri ‘Bussole per i tempi nuovi’

[vc_row height=”auto” width=”full”][vc_column][vc_column_text]

Giovedì 27 maggio, alle ore 18, a Villa Bardini, il primo appuntamento dell’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze per riflettere sulla normalità nell’era del Covid. Prossimi ospiti: David Chiaramonti, Anna Maria Papini, Paolo Crepet e Gianpaolo Donzelli

È Massimo Mercati, l’amministratore delegato di ABOCA, il protagonista del primo dei cinque incontri del ciclo ‘Bussole per i tempi nuovi’ per riflettere sulla normalità nell’era del Covid. L’appuntamento è giovedì 27 maggio, alle ore 18, a Villa Bardini. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa da Fondazione CR Firenze in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e il patrocinio dell’Università di Firenze. Essa intende approfondire i temi dell’ambiente, le problematiche legate alla socialità e al rapporto con gli altri con personalità di spicco nel mondo dell’industria, della scienza e della medicina. La pandemia ha infatti ricordato la fragilità della nostra condizione umana ma, allo stesso tempo, ha mostrato la grande capacità di reagire alle gravi minacce della nostra società.

La rassegna è curata da Luca Rosi, professore di Chimica Industriale presso l’Università di Firenze. Massimo Mercati tratterà il tema de ‘La crescita nell’era post Covid: dalle determinanti del valore al significato dell’impresa’; modera Luca Rosi. Seguiranno gli incontri con: David Chiaramonti (3 giugno, ore 18), Anna Maria Papini (10 giugno, ore 18), Paolo Crepet (17 giugno, ore 18) e Gianpaolo Donzelli (2 settembre, ore 18). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto della normativa anti Covid.