L’Eredità delle Donne riparte dalle nuove generazioni: dal 22 al 24 ottobre a Firenze e on line

Pubblicato il 26 Mag 2021

Il festival, promosso da Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, dedicato all’empowerment femminile torna in presenza nel capoluogo fiorentino e in diretta streaming con tutti i suoi appuntamenti. A metà giugno la call alla città per partecipare al calendario off di eventi

La nuova generazione di donne europee e del mondo sono al centro della quarta edizione de L’Eredità delle Donne, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Firenze e on line. La rassegna è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini, la partnership di Gucci e si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi, hub dell’edizione 2021 del festival. Al centro della manifestazione – la prima in Italia che dà voce solo a relatrici donne, a confronto con i grandi temi della contemporaneità – il faccia a faccia tra generazioni, con particolare attenzione al dialogo con le giovani e le giovanissime in tutti i campi, dalle discipline Stem alla leadership, dall’economia all’esplorazione spaziale, dalle arti alle tecnologie del futuro.

Proprio dall’incontro tra generazioni prende spunto la campagna lanciata sui social di EDD (@ereditadelledonne) con l’hashtag #scordatelo, una nuova call per parlare alle donne di domani. L’invito è quello di postare sul proprio profilo Instagram immagini, stories o video che raccontino i temi legati alla parità di genere, accompagnati dagli hashtag della manifestazione. L’obiettivo è quello di creare un dialogo on line tra generazioni, che verrà poi sviluppato dal vivo durante il festival.

SCOPRI DI PIÙ NEL COMUNICATO STAMPA