Maggio Musicale: Sandro Rogari designato per il CdI

Pubblicato il 1 Mar 2024

Maggio Musicale: Sandro Rogari designato per il CdI

Il Presidente Bocca: “Apprezzamento per il nuovo CdI; auspichiamo Fuortes Soprintendente’’

Il membro del CdA di Fondazione CR Firenze Sandro Rogari è stato designato per la ricostituzione del Comitato di Indirizzo del Maggio Musicale Fiorentino, che è stato convocato dal sindaco Dario Nardella per il 5 marzo. Insieme a lui, i nuovi membri del Consiglio saranno: il sindaco di Firenze Dario Nardella in qualità di presidente in base alla legge e allo statuto della fondazione, Antonella Giachetti indicata dal Comune di Firenze, Gennaro Galdo per il Ministero della Cultura, Valdo Spini per la Regione Toscana, Stefano Lucchini per Banca Intesa Sanpaolo. Quanto al settimo membro del CdI legato alla presenza della Città metropolitana tra i soci, il sindaco ha concordato con il Ministro di applicare la procedura che prevede l’invio allo stesso di una terna di nomi, sentito il presidente della Regione, dalla quale scegliere il rappresentante.

“Esprimiamo il nostro vivo apprezzamento per il nuovo Comitato di Indirizzo del Maggio Musicale Fiorentino appena designato dal Sindaco Dario Nardella – dichiara il Presidente di Fondazione CR Firenze Bernabò Bocca -. Sono tutte personalità di alto profilo a cui auguriamo buon lavoro. Condividiamo pienamente anche la terna dei nomi per il ruolo di Soprintendente che saranno sottoposti ai Consiglieri, e riteniamo che la figura di Carlo Fuortes abbia tutte le caratteristiche e la competenza per assicurare il rilancio di una istituzione prestigiosa come il Maggio Musicale Fiorentino”.