Alta Scuola di Pelletteria, nuove borse di studio grazie a Fondazione CR Firenze

Pubblicato il 29 Feb 2024

Il corso si intitola “Dal modello al prototipo”, un percorso formativo avanzato della durata di 440 ore complessive per al massimo 11 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 marzo

Un’opportunità unica per imparare “i trucchi del mestiere” della progettazione e prototipia grazie all’offerta didattica dell’Alta scuola di Pelletteria Italiana. Fino al 5 marzo è possibile iscriversi al corso avanzato “Dal modello al prototipo”, che consente di apprendere nozioni su come realizzare cartamodelli manuali e digitali delle borse, oltre alla costruzione dei relativi prototipi. Il percorso formativo avanzato è riservato a undici partecipanti e Fondazione CR Firenze ha messo a disposizione delle borse di studio. Per ogni partecipante sarà disponibile un contributo di 2.500 euro ad abbattimento del prezzo totale del corso che in questo modo diventa 3mila euro.

Il percorso formativo, previsto dal 18 marzo al 6 giugno, prevede 440 ore di laboratorio, oltre a uno stage (facoltativo). Si rivolge agli inoccupati con diploma di scuola media superiore o percorsi tecnico/professionali coerenti con il profilo in uscita. La scheda di iscrizione e altre informazioni sono disponibili qui.