“L’Eredità delle Donne”, di Serena Dandini e Fondazione CR Firenze

Pubblicato il 24 Mag 2018

“L’Eredità delle Donne”, di Serena Dandini e Fondazione CR Firenze

A Firenze, dal 21 al 23 settembre, un festival ricco di incontri, dibattiti e percorsi urbani dedicati al contributo della donna al progresso dell’umanità

Firenze, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, accoglie la 1° edizione de L’Eredità delle Donne, un festival, promosso da Fondazione CR Firenze con la Direzione artistica di Serena Dandini, che vanterà ospiti di portata internazionale, protagonisti di eventi, visite guidate, incontri, percorsi urbani, letture, conferenze e performance dedicati al contributo della donna al progresso dell’umanità.

PARTECIPA ANCHE TU AL FESTIVAL E PROPONI UN EVENTO PER IL PROGRAMMA OFF

Il festival propone il programma “OFF”: una CALL per chiedere a tutte le realtà culturali e creative fiorentine, ma anche ai singoli cittadini, idee e proposte per contenuti di approfondimento e progetti in tema.

Le modalità di partecipazione si trovano sul sito della manifestazione www.ereditadelledonne.eu

L’iniziativa italiana, gemella dell’evento parigino Les Journées du Patrimoine, si ispira alla figura di Anna Maria Luisa de’ Medici, nota come l’Elettrice Palatina, madre della cultura italiana ed europea, grazie alla quale è stato possibile mantenere intatto e integro l’intero patrimonio culturale e artistico della città di Firenze, rendendola lo scrigno mondiale che tutti conosciamo.

Il progetto è patrocinato dal MIBACT e dal Comune di Firenze, con la partnership di Gucci e con il contributo di Poste Italiane e Banca CR Firenze del Gruppo Intesa San Paolo, in gemellaggio con HF Ile-de-France e con l’Associazione MèMO.

www.ereditadelledonne.eu

SCARICA IL COMUNICATO