HUBBLE: ecco i risultati della 3° call del programma di accelerazione

Pubblicato il 24 Mag 2018

HUBBLE: ecco i risultati della 3° call del programma di accelerazione

VIDEODROME – ROOM MATE – RIFÒ – LABSITTERS: 4 nuove startup, 10 nuovi imprenditori a contatto diretto con il futuro

Si è appena definita la selezione della 3° call di Hubble che ha visto 270 candidature e 563 imprenditori contendersi la partecipazione al programma di accelerazione finanziato da Fondazione CR Firenze e realizzato da Nana Bianca con Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.

Alla terza edizione del percorso di venture building emerge un sempre più tangibile taglio internazionale (il 39% dei richiedenti ha sede fuori dei confini nazionali, tra Europa, Asia, Africa, Nord America) e la volontà di giovani imprenditori, per la maggior parte 30enni, di aprire la propria startup a Firenze.

Le startup riceveranno un finanziamento seed di 50.000 Euro per sostenere la propria crescita sul mercato. 16 settimane di lavoro per un percorso di duro e puro venture building presso le strutture di Nana Bianca, a Firenze. Ogni team conta su una mentorship internazionale e di alto profilo , un mix bilanciato di sessioni di formazione su 4 moduli, dal Product Development al Go To Market ed il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business.

Per saperne di più e per approfondimenti sui progetti vincitori SCARICA IL COMUNICATO