Le nuove startup di Hubble tra intelligenza artificiale e sostenibilità

Pubblicato il 23 Gen 2024

Le nuove startup di Hubble tra intelligenza artificiale e sostenibilità

Al via l’ottava edizione del programma di accelerazione Hubble, nato nel 2017 e realizzato dalla Fondazione CR Firenze e dallo startup studio Nana Bianca con la collaborazione di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze, che in questi anni ha contribuito a creare oltre 500 posti di lavoro.Hubble è diventato un punto di riferimento nazionale, e non solo, per i giovani imprenditori che vogliono sviluppare prodotti in settori all’avanguardia, come la sharing economy, servizi smart city solutions, strumenti digitali al servizio della salute o lavorare con l’intelligenza artificiale o l’internet delle cose.

Tra i progetti innovativi che saranno sostenuti nel 2024 c’è la startup che ha inventato un portale che ti aiuta a trovare il posto auto in città nei garage messi a disposizione dagli host. Uno dei team ha lanciato un marketplace per i prodotti informatici di seconda mano e c’è anche la piattaforma che gestisce gli investimenti in bottiglie di vino pregiato. C’è la startup che ti aiuta a trovare collaboratori domestici e badanti, e c’è il posacenere che converte i mozziconi raccolti in acetato di cellulosa, utile all’industria della moda. L’app che elimina gli scontrini cartacei e infine la startup che vuole ridurre l’impatto ambientale nel settore moda tramite la tecnologia blockchain. Sono sette le startup che parteciperanno all’ottava edizione di Hubble: Auto Indabox, Circular Technologies, Liquinvex, Baze, HumanMaple, Zerow, Recivu.

CARTELLA STAMPA