Ecco la rete di ‘Innovation Culture 2’: 4 progetti per fare impresa

Pubblicato il 13 Dic 2017

Ecco la rete di ‘Innovation Culture 2’: 4 progetti per fare impresa
Evento promosso da Fondazione CRF e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Università di Firenze, Nana Bianca, Confindustria Firenze

Quattro programmi fortemente innovativi per creare lavoro e impresa. Sono stati presentati nella 2° edizione di ‘Innovation Culture’ un incontro che ha illustrato programmi e iniziative, già avviate o in fase di lancio, in materia di innovazione, start-up, trasferimento tecnologico e rapporti tra imprese e mondo della ricerca.

Tra i progetti presentati Impresa Campus 2017, il percorso di training per la nascita di nuove imprese dedicato ai giovani universitari, i progetti di impresa ammessi nell’incubatore universitario fiorentino e con i nuovi spin off dell’Università di Firenze. Infine verranno comunicati i risultati di due bandi/programmi promossi e sostenuti da Fondazione CR Firenze: Hubble – il programma di accelerazione per la crescita delle startup – e Faber, per l’inserimento di ricercatori in azienda.

‘Faber’, ‘Hubble’, ‘Impesa Campus’ e ‘Pre-Incubazione’ sono promossi da Fondazione CR Firenze e realizzati con Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione in collaborazione con Città metropolitana di Firenze, Università di Firenze, Nana Bianca e Confindustria Firenze. Coordinati da David Casalini, fondatore di StartupItalia!, i progetti sono stati ‘raccontati’ dagli stessi giovani protagonisti.

SCARICA IL COMUNICATO PER SAPERNE DI PIU’