Italian Lifestyle, prorogata al 18 febbraio la call per i settori turismo, moda e food

Pubblicato il 1 Feb 2024

Il programma di accelerazione dedicato alla ricerca di startup e PMI innovative che offrono soluzioni digitali e tecnologie abilitanti alle industrie

È aperta fino al 18 febbraio la call di Italian Lifestyle, il programma realizzato da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo Innovation Center con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze che ha l’obiettivo di rafforzare l’ecosistema dell’innovazione fiorentino, portando nuovi posti di lavoro e attraendo capitali d’investimento. È possibile candidare i progetti imprenditoriali a vantaggio delle industrie del “lifestyle italiano”. L’edizione 2024 inizierà l’11 aprile con la presentazione dei team selezionati che verranno accompagnati per 12 settimane in un percorso di mentorship, networking e formazione. Le startup riceveranno un supporto economico di 20 mila euro per lo sviluppo dei prodotti e la crescita.

Avranno priorità le startup che offrono tecnologie abilitanti nei più innovativi campi di applicazione: intelligenza artificiale, analisi dei big data, blockchain, cloud computing, cyber security, mobile app, realtà aumentata e realtà virtuale, 5G e Internet of Things. Già 12 startup sono state protagoniste del programma nelle scorse due edizioni  collaborando con le aziende partner in un’ottica di open innovation.  Starhotels, Gucci, Cisco, Colorobbia, Ruffino,  Pitti Immagine e Gruppo Sanpellegrino metteranno a disposizione anche in questa edizione i loro manager per cogliere le opportunità di servizi congiunti e nuovi prodotti.

Per maggiori informazioni clicca qui