‘Social Crowdfunders 4’: obiettivo raggiunto e superato per le cinque campagne di crowdfunding
Pubblicato il 4 Febbraio 2021
È scattato il raddoppio dei fondi raccolti da parte di Fondazione CR Firenze. Oltre 116.000 euro a sostegno di cinque nuovi progetti di solidarietà.
Obiettivo raggiunto e superato per le cinque campagne della quarta edizione di ‘Social Crowdfunders’, il progetto di sostegno alla crescita e allo sviluppo delle organizzazioni non profit promosso da Fondazione CR Firenze e da Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd. E così da parte di Fondazione CR Firenze è scattato il raddoppio della somma prefissata come obiettivo (7.000 euro in un caso e 10.000 euro negli altri quattro). Le raccolte fondi online sono state lanciate in autunno dopo un percorso di accompagnamento alla loro progettazione e realizzazione.
Le realtà del Terzo Settore protagoniste di questo percorso innovativo sono: Fondazione Italiana Leniterapia, Fondazione Giovanni Paolo II, Banco Alimentare della Toscana, A.s.d. Quartotempo Firenze e Associazione In-Armonia. Con le somme raccolte sono state acquistate due auto per il servizio di cure palliative domiciliari, creata una mensa sociale, acquistati congelatori a pozzetto e contenitori isotermici per i pacchi alimentari, potenziati i corsi di musica destinati alle disabilità motorie e cognitive, avviato l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità o a rischio di marginalizzazione.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments