I grandi d’Europa a Firenze per ‘State of the Union’

Pubblicato il 10 Mag 2018

I grandi d’Europa a Firenze per ‘State of the Union’

Mattarella, Gentiloni e Draghi all’evento organizzato dall’Istituto Universitario Europeo che riunisce le figure più rilevanti della Ue

E’ ‘Solidarity in Europe’ il tema dell’ottava edizione di The State of the Union, l’evento organizzato dall’Istituto Universitario Europeo che riunisce il 10 e l’11 maggio le figure più rilevanti della Ue (da Juncker a Tajani, da Mogherini a Draghi) e capi di Stato, con una rosa di relatori che comprende politici, accademici e opinion leader. Tra i partner della manifestazione anche Fondazione CR Firenze.

Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al premier Paolo Gentiloni, fra gli ospiti più attesi anche i presidenti delle repubbliche di Irlanda (Michael D. Higgins) e Portogallo (Marcelo Rebelo De Sousa), il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e quello della Commissione Jean-Claude Juncker.