Giuseppe Remuzzi alla Fondazione Biblioteche per parlare di sanità tra pubblico e privato

Giuseppe Remuzzi alla Fondazione Biblioteche per parlare di sanità tra pubblico e privato

Martedì 29 ottobre 2024, ore 16.30

Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze

L’incontro con il Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri fa parte del ciclo di appuntamenti “I martedì in via Bufalini”

“La Sanità: in bilico fra pubblico e privato” è il titolo dell’incontro con Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, organizzato da Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze (ente strumentale di Fondazione CR Firenze) e in programma martedì 29 ottobre (ore 16.30).

Un’occasione per fare un punto sul sistema sanitario italiano e sulla dinamica tra la sanità pubblica, che fatica a fronteggiare le persistenti criticità delle lunghe liste di attesa e della carenza di personale, e il crescente ruolo delle strutture sanitarie private. 

L’ingresso è libero, prenotazioni a questo link.

L’incontro fa parte del ciclo “I martedì in via Bufalini”, a cura di Paolo Ermini e David Allegranti, che tratta temi nazionali e internazionali di stretta attualità con l’intervento di esperti e intellettuali. 

I prossimi appuntamenti in programma sono con Zeffiro Ciuffoletti, per un incontro dal titolo “Gli Stati Uniti d’Europa: una risposta possibile alla crisi della Ue?”, in programma il 19 novembre e con Giandomenico Amendola, il 26 novembre, per parlare di “Città intelligenti”. 

In programma per i “martedì in via Bufalini” ci sono anche gli incontri con Ezio Mauro sul tema delle ideologie, con Giuliano da Empoli per una conferenza dal titolo “Gli incubi dell’Occidente: Cina, Russia e non solo”, con Veronica Raimo che parlerà di neorealismo in letteratura e con Mattia Feltri per affrontare il tema della crisi del giornalismo.

PRENOTA

Condividi:

Fondazione CR Firenze