Fondazione CR Firenze regala ai fiorentini le visite al cantiere di Giotto

Pubblicato il 19 Settembre 2024

Fondazione CR Firenze regala ai fiorentini le visite al cantiere di Giotto

“A tu per tu con Giotto” si intitola l’iniziativa gratuita promossa da Fondazione CR Firenze che porta i residenti a Firenze e Città Metropolitana nel cantiere di restauro della Cappella Bardi in Santa Croce. Da ottobre 2024 a luglio 2025

I capolavori di Giotto mai visti così da vicino: Fondazione CR Firenze regala ai residenti in città e nei comuni della Città Metropolitana di Firenze l’anteprima delle visite al cantiere di restauro della Cappella Bardi nella Basilica di Santa Croce. L’iniziativa in partenza il prossimo ottobre 2024, fino a luglio 2025, si intitola A tu per tu con Giotto e sarà promossa e organizzata da Fondazione CR Firenze. 

Le visite guidate gratuite e riservate ai residenti a Firenze e Città Metropolitana di Firenze si svolgeranno nei fine settimana. Potranno salire sui ponteggi del cantiere di restauro gruppi di massimo cinque partecipanti accompagnati da personale dedicato a questa importante e unica occasione. Una visita straordinaria al restauro in corso che offre la possibilità non solo di ammirare i capolavori giotteschi ma anche di osservare e di vivere il restauro “in diretta”. In particolare, si potranno ammirare da vicino in un’esperienza irripetibile alcuni dettagli del racconto per immagini che Giotto fa delle “Storie di San Francesco d’Assisi” attraverso sei episodi che narrano i momenti più significativi della vita del Santo e che decorano le pareti laterali della cappella. 

L’iniziativa è su prenotazione obbligatoria, per tutte le info clicca qui 

Condividi:

Fondazione CR Firenze