Febbraio con Erwitt a Villa Bardini: speciale apertura gratuita per San Valentino, serate in mostra e laboratori per bambini

Pubblicato il 2 Feb 2023

Un mese di iniziative nell’ultimo mese dell’esposizione, che chiude il 26 febbraio. Il 9, 10, 14, 23 e 24 chiusura della villa alle 22

Sarà un febbraio ricco di iniziative a Villa Bardini in occasione dell’ultimo mese della mostra dedicata al grande maestro della fotografia Elliott Erwitt (in chiusura il 26 febbraio). Sono in programma cinque giornate di visite serali con chiusura della villa alle ore 22.00 (ultimo ingresso alle ore 21.00) e per i visitatori che arriveranno dopo le 19 ci sarà la shopper ufficiale della mostra in regalo. Le date da segnare in calendario sono: giovedì 9, venerdì 10, giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, a cui si aggiunge lo speciale 14 febbraio, giorno di San Valentino, nel quale Villa Bardini oltre a rimanere aperta in orario serale sarà gratuita per tutti. Tutti i sabati mattina sono attive le visite guidate gratuite senza prenotazione.

Per i più piccoli, invece, sono in programma due giornate di laboratori gratuiti con visita alla mostra. Il 18 e 19 febbraio, ore 10.30 e ore 15.30 (durata due ore ciascuno), i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni potranno partecipare a ‘Faccia a faccia, storie di ritratti’ dove potranno riflettere su cosa racchiuda un ritratto, cogliere sfumature, decifrare la maschera che ognuno indossa ogni giorno. Inoltre, potranno giocare con la propria immagine scoprendo in quanti modi è possibile decidere di apparire agli altri.
Per informazioni sui laboratori scrivere a edu@stazioneutopia.com oppure tel. 388 4609980 e per prenotazioni clicca quihttps://forms.gle/K8ofGhAXgNoGYXB1A