‘’Così a Francoforte aiutiamo le famiglie in difficoltà’’

Pubblicato il 23 Ott 2018

‘’Così a Francoforte aiutiamo le famiglie in difficoltà’’

Incontro con cda e cdi di Fondazione CR Firenze del CEO della fondazione tedesca Stiftung Polytechnische Gesellschaft

Visita alla Fondazione CR Firenze del CEO della Fondazione tedesca “Stiftung Polytechnische Gesellschaft” di Francoforte sul Meno, professor Dottor Roland Kaehlbrandt, invitato dal presidente Umberto Tombari A seguito ad una missione istituzionale compiuta lo scorso aprile a Francoforte, nell’ambito della quale sono emersi progetti simili in ambito sociale che vedono impegnate entrambe le fondazioni.

Il professore ha illustrato l’attività dell’istituzione da lui guidata, nata nel 1816 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della comunità locale. Il capitale detenuto ad oggi è di oltre 421 milioni di euro e la sua attività si sviluppa prevalentemente nel sostegno alle categorie più fragili e ai processi partecipativi della comunità locale.

Tra i vari interventi simili di Fondazione CR Firenze è stata invece ricordata l’iniziativa ‘Nessuno Escluso’ che ha l’obiettivo di potenziare, sul territorio della Città Metropolitana di Firenze, le modalità di presa in carico dei minori in situazione di disagio, tramite azioni di inclusione socioculturale che facciano leva sull’espressione creativa, sul protagonismo giovanile e sull’educazione alla cittadinanza.

SCARICA IL COMUNICATO