Amico Digitale sbarca a Barberino del Mugello e Montespertoli
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Il progetto di assistenza e formazione per gli anziani che coinvolte i giovani di #TuttoMeritoMio. Si parte con dei cicli di incontri gratuiti e successivamente verranno attivati degli sportelli di assistenza personalizzata
Come si usa l’email dallo smartphone? Come si accede ai servizi online della pubblica amministrazione e della sanità? Torna il progetto di Fondazione CR Firenze Amico Digitale per aiutare gli over 65 ad acquisire più confidenza con gli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni e sbarca a Barberino del Mugello e Montespertoli.
Gli over 65 potranno partecipare a incontri gratuiti su varie tematiche con i giovani esperti e potranno prenotare assistenza e formazione personalizzate grazie all’apertura di veri e propri sportelli. Il progetto coinvolge anche gli studenti universitari che partecipano al programma #TuttoMeritoMio di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo in qualità di giovani facilitatori/formatori, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Montespertoli e SPI CGIL e con lo spinoff dell’Università di Firenze Terza Cultura, specializzato in laboratori didattici, corsi di formazione, progetti per la scuola, progetti di accesso alla cultura scientifica e tecnologica per famiglie e cittadini.
A Montespertoli, gli incontri di educazione attiva partiranno dal 15 gennaio e proseguiranno fino a metà febbraio, ogni mercoledì. Si terranno nella sala consiliare del Palazzo Municipale, dalle 16.30 alle 18.30. Dal 19 febbraio fino a luglio, ogni mercoledì nella sede dello SPI CGIL Montespertoli, dalle 16.30 alle 18.30, sarà invece attivo il servizio Sportello Amico Digitale.
A Barberino al Mugello, gli incontri partiranno dal 27 gennaio (fino a fine febbraio) e si terranno nel Centro Civico, dalle 14.30 alle 18.30, ogni lunedì. Mentre lo Sportello Amico Digitale aprirà dal 3 marzo, nella sede dello SPI CGIL Barberino del Mugello, fino a fine luglio.
La partecipazione alle attività è gratuita e aperta a tutti gli over 65 interessati. Per ulteriori informazioni o per iscriversi, è possibile contattare lo SPI CGIL al numero 3497200889.
Per consultare il calendario dettagliato degli incontri visitare questa pagina.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo