Al Maggio Musicale Fiorentino il nuovo spettacolo di All’Opera… In campo!

Pubblicato il 12 Dic 2023

Al Maggio Musicale Fiorentino il nuovo spettacolo di All’Opera… In campo!

Dal 13 al 16 dicembre 2023 nella Sala Grande del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, lo spettacolo vedrà sul palcoscenico 120 bambini e ragazzi di “All’Opera… In campo!”, il progetto di Fondazione CR Firenze realizzato in collaborazione con Venti Lucenti, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze

Torna al Teatro del Maggio, con la prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, lo spettacolo conclusivo del campo estivo “All’Opera… In Campo!”, il progetto di avvicinamento all’opera lirica di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Venti Lucenti. In scena 120 bambini e ragazzi che guideranno il pubblico alla scoperta di una storia magica fra personaggi fantastici, draghi, prove da superare e una foresta in cui perdersi alla ricerca dell’amore. In scena, con tre recite riservate alle scuole e una aperta al pubblico, la riduzione d’opera La meravigliosa storia del flauto magico da Il flauto magico di Mozart.

Una prima rappresentazione assoluta del Teatro del Maggio in coproduzione con Venti Lucenti – regia, scrittura scenica e costumi di Manu Lalli, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart eseguite dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Giuseppe La Malfa – che vuole avvicinare il pubblico, anche di giovanissimi, all’opera lirica. In palcoscenico, in veste di attori e coro di voci bianche, circa 120 bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni del campo estivo “All’Opera… in campo!” insieme a attori, cantanti e musicisti professionisti che partecipano alla messa in scena dello spettacolo tratto dall’ultima opera del compositore austriaco.