Ad Arezzo in scena “Omini Piccini”, il nuovo spettacolo Venti Lucenti

Ad Arezzo in scena “Omini Piccini”, il nuovo spettacolo Venti Lucenti

21 e 22 novembre 2024

Teatro Petrarca di Arezzo

Il 21 e 22 novembre al Teatro Petrarca di Arezzo, si terrà “Omini Piccini”, uno spettacolo Venti Lucenti con la partecipazione degli studenti del Progetto “Teatri in Viaggio”, un progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Venti Lucenti e Fondazione Guido d’Arezzo.

Giunge alla sua seconda edizione “Teatri in Viaggio”, il progetto di Fondazione CR Firenze realizzato a cura di Venti Lucenti e in collaborazione con Fondazione Guido D’Arezzo che si pone l’obiettivo di avvicinare bambini e adulti alla musica sinfonica e all’opera lirica attraverso lo spettacolo originale OMINI PICCINI, nel quale è prevista la presenza in palcoscenico di studenti delle classi primarie di Arezzo insieme ad attori ed artisti professionisti. Lo spettacolo è il momento conclusivo di un percorso di formazione a scuola a cura di Venti Lucenti che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie aderenti al progetto e prevede al Teatro Petrarca di Arezzo due date riservate alle scuole il 22 novembre alle ore 9.00 e alle 10.45 e una data aperta al pubblico il 21 novembre alle 20.00.

L’Omino piccino, che rappresenta tutti noi, caduto per caso in un posto speciale, guiderà il pubblico in un’avventura di speranza, di salti, di incontri e di stramberie che un pò come per tutti si dipana dentro una musica travolgente e l’incontro con personaggi bizzarri. Alla fine l’Omino capirà che è forse sciocco credere come fanno in molti di essere “grandi qualcosa”, poiché siamo tutti, in un modo o nell’altro, sempre anche un po’ “Omini piccini”.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, visitare il sito fondazioneguidodarezzo.com

Condividi:

Fondazione CR Firenze