A Villa Bardini prorogata fino al 22 ottobre la mostra dedicata a Lisetta Carmi

Pubblicato il 5 Ott 2023

A Villa Bardini prorogata fino al 22 ottobre la mostra dedicata a Lisetta Carmi

La proroga della mostra è stata decisa in ragione del grande successo di pubblico e dell’importanza che la mostra riveste per le scuole che hanno così tempo a disposizione per organizzare le visite degli studenti.

L’esposizione, che comprende 180 fotografie scattate in vent’anni di vita professionale tra gli anni Sessanta e Settanta, propone alcuni dei più importanti progetti fotografici di Lisetta Carmi. Realizzata con la curatela di Giovanni Battista Martini, curatore dell’Archivio della fotografa, la mostra, nel riallestimento fiorentino ospita due sezioni inedite dedicate all’alluvione del 1966 e al compositore fiorentino Luigi Dallapiccola.

Si tratta del primo appuntamento a Villa Bardini del progetto delle Gallerie d’Italia – Torino  “La Grande Fotografia Italiana” affidato a Roberto Koch, editore, curatore, fotografo e organizzatore di eventi culturali, che celebra la grande fotografia italiana del Novecento. L’esposizione inaugurata alle Gallerie d’Italia – Torino, museo di Intesa Sanpaolo, grazie a un accordo con Fondazione CR Firenze, è promossa anche a Firenze.

Vai alla Mostra