Un evento sulla transizione digitale e il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria
Mercoledì 15 maggio, ore 11.00
Innovation Center di Fondazione CR Firenze
Si terrà il 15 maggio, alle ore 11.00, l’iniziativa promossa dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, in collaborazione con ACRI e Fondo per la Repubblica Digitale, intitolata “Italia Comunità Digitale. Nuovi scenari per la competitività territoriale”
Mercoledì 15 maggio, dalle ore 11.00, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21), la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, in collaborazione con Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio e Fondo per la Repubblica Digitale, promuovo l’incontro “Italia comunità digitale. Nuovi scenari per la competitività territoriale”.
Dopo i saluti di Bernabò Bocca, Presidente Fondazione CR Firenze, Carlo Rossi, Coordinatore Consulta FOB Toscane, Giovanni Azzone, Presidente Acri, Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana, interverranno: Luca Valcarenghi, professore associato Istituto di telecomunicazioni, informatica e fotonica della Scuola S. Anna di Pisa; Fabrizio Bernini, Presidente di Confindustria Toscana Sud; Giovanni Fosti, Presidente Fondo Repubblica Digitale Impresa sociale; Alessandro De Rosa, Responsabile formazione del Consorzio Polo Universitario Città di Prato; Gaia Rialti, CEO di Menaboh; Claudia Calafati, Direttrice generale Consorzio Co&So; Claudia Calafati, Direttrice Generale del Consorzio Co&So; Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale della Toscana;Aldo Frigeri, Centro Studi Turistici di Firenze;Luigi Malenchini, Presidente Fondazione 42 Firenze ETS;Antonella Vitiello, Direttore Generale Fondazione Mita Academy (Made in Italy Tuscany Academy). L’incontro sarà moderato da Barbara Carfagna, giornalista Rai.
L’evento fa parte di “Italia Comunità Digitale”, un ciclo di otto eventi organizzati dalle Associazioni e Consulte territoriali di Fondazioni, in collaborazione con Acri e Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale, pensato per stimolare il dibattito sul tema delle opportunità e dei rischi connessi alla transizione digitale e al ruolo che le Fondazioni di origine bancaria svolgono sui territori, anche tramite il Fondo per la Repubblica Digitale.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo