Ecco i vincitori di SmArtandCoop: progetti per il turismo sostenibile

Pubblicato il 4 Ago 2017

Ecco i vincitori di SmArtandCoop: progetti per il turismo sostenibile
Selezionate le migliori idee per nuove cooperative nel turismo e nella cultura. Quattro i progetti selezionati da Fondazione CR Firenze e Legacoop Toscana sui 24 presentati.

C’è un progetto che punta su strumenti innovativi come le mappe di comunità rivolte in particolare al turismo giovanile; c’è un programma di attività rivolte ai “turisti bambini” attraverso la fornitura di servizi personalizzati; c’è l’iniziativa che punta agli “itinerari musicali” e alla rigenerazione di luoghi poco conosciuti e quella che mira a far conoscere il contesto ambientale e umano dei centri minori.

Questi i 4 progetti selezionati nell’ambito del Bando SmArtandcoop, l’iniziativa di Fondazione CR Firenze e Legacoop Toscana volta alla selezione di team di giovani under 40 per il supporto alla realizzazione di una buona idea per promuovere il territorio, attraverso l’accompagnamento e l’accelerazione di impresa cooperativa. I giovani inizieranno a settembre il percorso di formazione in collaborazione con IED Firenze e Impact Hub.

SCARICA IL COMUNICATO