Una giornata per stimolare l’accesso delle realtà culturali ai bandi europei

Pubblicato il 27 Gen 2020

Una giornata per stimolare l’accesso delle realtà culturali ai bandi europei

Il convegno intitolato ‘Europa Creativa’ si terrà il prossimo 6 febbraio, alle ore 9.30, nella sala conferenze della Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze

Una giornata per stimolare l’accesso ai Bandi europei da parte delle istituzioni e imprese culturali attive sul territorio toscano. Sarà il 6 febbraio, alle ore 9.30, nella sala conferenze della Fondazione Biblioteche della Cassa di Risparmio di Firenze, promossa da Fondazione CR Firenze. Nella prima parte della giornata saranno presentate alcune best practices sviluppate all’interno di progetti europei, sia nell’ambito dello spettacolo dal vivo che in ambito museale. Lo scopo è quello di  esplorare come progettualità nate in ambito internazionale possano riportare a livello locale e nazionale stimoli, competenze e approcci per attivare processi di sviluppo a base culturale, incentivando pratiche di cittadinanza attiva per la crescita di comunità aperte, inclusive e ad alto tasso di partecipazione.

Nella seconda parte della giornata si farà il punto sullo stato di avanzamento degli sviluppi futuri della Programmazione europea per il periodo 2021-27, in particolare approfondendo le riflessioni in merito ai Programmi Creative Europe ed Erasmus+. Saranno presenti esperti del settore e professionisti di prestigiose realtà culturali Per partecipare è necessaria l’iscrizione, chiamare lo 055 5384997 oppure scrivere a info.arteconservazione@fcrf.it.