Un teatro inclusivo per giovani con disabilità: al via la raccolta fondi
Pubblicato il 24 Marzo 2025

La campagna “Act-Able 2.0” è realizzata da Soccorso Clown e sostenuta dalla Fondazione CR Firenze, all’interno dell’iniziativa Social Innovation Jam, mira a garantire continuità ai lavoratori settimanali dell’associazione e a realizzare uno spettacolo finale
È partita la campagna di raccolta fondi per “Act-Able 2.0”, il progetto teatrale inclusivo promosso da Soccorso Clown all’interno del bando Social Innovation Jam di Fondazione CR Firenze, dedicato a giovani con disabilità motorie e cognitive.
Con il motto “Tutti sul palco, un palco per tutti!”, l’iniziativa mira a garantire la continuità dei laboratori teatrali settimanali dell’associazione e a realizzare uno spettacolo finale presso l’Auditorium di Spazio Reale a Campi Bisenzio. Una volta raggiunta la metà dell’obiettivo di 7.000 euro, Fondazione CR Firenze raddoppierà ogni euro donato. Testimonial del progetto è l’attrice Daniela Morozzi.
Un elemento particolarmente innovativo del progetto è la collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, che valuterà l’impatto educativo e sociale dei laboratori, sottolineando il valore di queste attività per la crescita personale e l’apprendimento.
È possibile sostenere il progetto donando sulla piattaforma ACT-ABLE oppure tramite bonifico bancario.
Sono inoltre in programma diversi eventi di raccolta fondi, tra cui:
- 29 marzo: spettacolo presso la Parrocchia di Santa Maria a Campi
- 30 marzo: “Fiabe Toscane 2”, in scena al Garage P Studio di Firenze.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments