Un sostegno per progetti destinati a studenti con diverse abilità cognitive
Pubblicato il 6 Maggio 2024
Torna il bando “Passaggi”, a disposizione ci sono 300 mila euro per progettare interventi sperimentali per studenti e studentesse degli ultimi due anni delle superiori
Abbattere le barriere fisiche e quelle culturali, a scuola come nei luoghi dello sport e della cultura, per incoraggiare i ragazzi con disabilità a diventare protagonisti della propria vita. È questo l’obiettivo del bando Passaggi – dalla scuola all’autonomia con il quale Fondazione CR Firenze vuole sostenere progetti originali, innovativi e sperimentali che intendono facilitare l’autonomia e l’inclusione di studenti e studentesse con disabilità intellettiva che frequentano gli ultimi due anni delle scuole superiori.
Il bando è rivolto agli enti del Terzo Settore della Città Metropolitana di Firenze, comune capoluogo incluso, che riescano a includere nel progetto come partner almeno una scuola secondaria di II grado, pubblica o paritaria. A disposizione ci sono in totale risorse per 300 mila euro; Fondazione CR Firenze si impegna a finanziare fino all’80% del costo complessivo del progetto.
Le idee progettuali possono essere presentate fino al 1° luglio.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo