Un convegno sull’assicurazione nello sport

Venerdì 6 ottobre, ore 14.30

Palazzo Incontri

Venerdì 6 ottobre 2023, a Palazzo Incontri alle ore 14.30, il convegno di Fondazione CESIFIN “Alberto Predieri”

Il convegno si propone una serie di riflessioni sulla panoplia di rischi che incombono sulla salute degli atleti. A tal fine verranno da un lato ripercorse tematiche classiche (responsabilità civile, polizze infortuni e malattie) e dall’altro verranno affrontate invece problematiche di estrema attualità come l’assicurazione di parti del corpo o per l’impiego di nuove tecnologie o per la somministrazione incolpevole di sostanze dopanti o per le conseguenze di frodi sportive, temi che investono la responsabilità dei medici, delle società sportive, delle federazioni.

L’incontro, organizzato da Fondazione CESIFIN, ente strumentale di Fondazione CR Firenze, dedicherà una particolare attenzione all’assicurazione dei professionisti e alle coperture assicurative da parte delle squadre nazionali.

PRENOTA